Golf

Il Golf Pinerolo, è nato alcuni anni orsono per iniziativa di alcuni privati, con l'obiettivo di promuovere il gioco del golf sul territorio pinerolese.

Prima iniziativa della Società Sportiva Dilettantistica Pinerolo Golf, è stata la creazione di un campo pratica a Riva di Pinerolo.

Il campo progettato e costruito per la pratica e per l’apprendimento e l’allenamento del gioco del golf, è stato realizzato secondo i più moderni parametri internazionali. Quello che nasce è uno tra i campi pratica per il gioco del Golf più all’avanguardia in Italia. L’impianto di Riva di Pinerolo, diventa ben presto uno dei più affollati centri svago, richiamo e aggregazione al servizio di tutta l'area pinerolese.

 Le caratteristiche del percorso, grazie alla varietà di possibilità di gioco possibili, lo rendono unico nel suo genere, sia per il giocatore esperto che per il principiante e consentono di ospitare fino a 150 giocatori al giorno.

Dal mese di giugno 2007 il Golf Pinerolo è stato riconosciuto dalla F.I.G. (Federazione Italiana Golf). Il numero dei soci è ben presto arrivato a 400 di cui oltre 300 tesserati alla Federazione Italiana Golf (F.I.G.).

L'associazione gestisce inoltre il Campo da Golf di Pragelato, anch'esso nato come campo pratica, ma diventato dal 2010 un vero campo a 9 buche, tra i più suggestivi e interessanti campi di montagna, essendo infatti collocato a 1600 m s.l.m. nella piana posta all’inizio della Val Troncea sulla pista di fondo olimpica. 

 

ASD Golf Pinerolo

Strada Pascaretto, 7 - 10060 Riva di Pinerolo (TO) - Tel. 0121.40539 Fax 0121.480064

Mail info@golfpinerolo.it   -   Internet www.golfpinerolo.it