Pedalando

Pinerolo è una città "a misura di bicicletta".

Negli ultimi anni sono progressivamente stati realizzati nel centro urbano numerosi percorsi ciclabili, anche se circolare in bicicletta non costituisce comunque un problema neppure sulle normali strade cittadine, perchè il traffico veicolare ha per fortuna mantenuto livelli accettabili. Anche il centro storico si presta particolarmente ad essere percorso in bicicletta, almeno nelle strade che non presentano pendenze elevate.

Da qualche anno è inoltre attivo in città un servizio di bike sharing gestito dal comune.

La città è posta al centro di una fitta rete di percorsi ciclabili extra urbani, che portano sia verso Torino e le principali località della pianura pinerolese, sia verso le colline e le montagne, in località più o meno note.

Nel pinerolese esistono quindi percorsi adatti ad ogni livello di pedalata e per ogni tipologia di bicicletta, compresa la mountain bike, che sulle colline e sulle prealpi circostanti la nostra città trova un'ambiente ideale.

Per scoprire i dettagli dei vari percorsi esistenti ti invitiamo a visitare le pagine del sito della "Marca Pinerolese" dove troverai ogni informazione utile.

Clicca sul logo