Bioparco ZOOM

Nella pianura tra i comuni di Piscina e Cumiana a 5 minuti d'auto da Pinerolo, troviamo il Bioparco Zoom Torino, un’immensa area verde, interamente pedonale, dove potete seguire un percorso e visitare numerosi habitat, tra Asia e Africa.
La novità del 2013 di Zoom è il nuovo habitat dedicato alla savana africana, SERENGETI, dove vivranno in perfetta armonia giraffe, zebre, rinoceronti e molte altre specie di questo ecosistema.
Quest’area andrà ad aggiungersi agli altri habitat come MADAGASCAR con i suoi incredibili ed unici abitanti, su due isole al centro di un lago collegate da un pontile vivono i lemuri, la particolarità di questa zona consiste nell’entrare direttamente nell’habitat degli animali. Sulle spiagge che circondano il lago vivono una colonia di fenicotteri rosa e pellicani, inoltre un’ampia area è dedicata alle tartarughe giganti.
Proseguendo nell'area I RAPACI DI PETRA si può assistere alle dimostrazioni di volo dei rapaci, conoscere da vicino gli animali di una fattoria africana e incontrare i simpatici suricati del Kalahari.
Nell'area LA FATTORIA DEL BAOBAB possiamo invece conoscere da vicino gli animali di una fattoria africana. Visitando l’area SUMATRA incontreremo una coppia di gibboni siamanghi, diverse specie di gru, i cervi axis, le antilopi cervicapra, gli istrici e numerose specie di anatre, ma soprattutto la tigre che si aggira tra le rovine di un tempio indiano. Nell'area LA BAIA DEI PINGUINI troviamo un habitat in cui è stato ricreato l'ambiente delle spiaggie bianche sud africane. Qui viene ospitata un'intera colonia di pinguini africani. Volendo nel periodo estivo i visitatori possono fare il bagna accanto ai pinguini, separati solo da una enorme vetrata. Ad integrare la struttura di Zoom, troviamo infatti anche il parco acquatico Bolder Beach aperto nel periodo estivo.

 

ZOOM TORINO - Strada Piscina, 36 10040 Cumiana (TO) Tel.: 011 9070419
info@zoomtorino.it - www.zoomtorino.it