Cultura & Tradizioni

La Città di Pinerolo, presenta una storia millenaria.

Per scoprirla in modo approfondito visita la pagina "La Storia della Città".

Se vuoi scoprire il ricco patrimonio museale che Pinerolo custodisce, ma anche le mille attrattive dei dintorni di Pinerolo, consulta la pagina dedicata a "Musei, Collezioni & Natura".

Se invece sei affascinato dal Centro Storico e vuoi scoprirne alcuni dei suoi angoli più suggestivi, vai a vedere la pagina che gli abbiamo dedicato.

Se desideri gustarti Pinerolo attraverso immagini a colori ed in banco/nero sia recenti che d'epoca, ti invitiamo a visitare questi link

 

Remo Caffaro, fotografo professionista, da decenni raccoglie, cataloga, digitalizza e colleziona immagini d’epoca di Pinerolo e di tutto il territorio Pinerolese. Nel suo archivio, che vanta oggi oltre tremila immagini risalenti ad ogni epoca, troviamo immagini dei più celebri fotografi attivi a Pinerolo: Pietro Santini, Alifredi & Tavera, Ugo Monti e Filippo Seves. Con le sue immagini ha negli anni realizzato numerosi volumi e numerose mostre dedicate alla Città di Pinerolo. Collabora abitualmente con la Collezione Civica d’Arte e con altri numerosi musei del territorio, per i quali cura la parte iconografica realizzando tutte le documentazioni fotografiche.

 

 

Scoprire la nostra città con gli occhi (e le macchine fotografiche ....) di decine di diversi fotografi professionisti e non, provenienti da tutto il mondo. Questa è la possibilità che ti offre una visita a Flickr la più grande community mondiale dedicata agli appassionati di fotografia, che la utilizzano per rendere visibili a tutti le proprie immagini (che in ogni caso rimangono di proprietà degli autori). In questo gigantesco archivio, Pinerolo non poteva mancare. Cliccando sul logo verrai collegato alle pagine di Flickr dedicate alla Ns. città.